Collaborazioni: la Galassia del nostro Circolo

899
0
Condividi:

LA GALASSIA DEL CIRCOLO ISTRIA: c’è già una galassia dell’ape, a noi piace immaginare che ce ne sia anche una degli enti, associazioni e soggetti con i quali collaboriamo da tempo e che rendono importante la nostra esistenza. Qui di seguito un primo elenco che ci riguarda.

Istituzioni, Strutture amministrative, Associazioni culturali, Fonti d’informazione con le quali il Circolo mantiene rapporti costanti, frequenti o saltuari di collaborazione.

Università degli studi di Padova, Udine, Trieste, Milano (Bicocca), Pola, Fiume, Capodistria.

Fonti d’informazione: La voce del Popolo, Panorama, Il Piccolo, La Repubblica, Radio Nuova Trieste, Radio Fragola, Radio Trasmissione Europa, Rai, Konrad, il tutto in coordinamento con il nostro sito.

Associazioni culturali e sportive: Trieste Bella, Canottieri Adria, Società Triestina della Vela, Athena, Maestri del Lavoro di Trieste, Udine, Venezia; Consorzio Apicoltori Provincia di Trieste; Bio Est e Parco della Concordia

Amministrazioni Pubbliche: Comune di Trieste, Comune di Monfalcone, Comune di San Dorligo,  Comune di Duino Aurisina, Comune di Capodistria, Comune di Rovigno, Comune di Umago-Salvore, Comune di Albona, Comune di Pola, Comune di Fiume. Collaboriamo inoltra con le strutture scolastiche della Nostra Regione e della Slovenia e Croazia nel far conoscere il Nostro Territorio

Istituti della Storia del Movimento di Liberazione  di Grosseto, Trieste, Istituto di studi di Storia contemporanea di Pesaro, Museo della Musica di Piemonte d’Istria, Centro Ricerche storiche di Rovigno, Società Dante Alighieri di Gorizia, Accademia Europeista del F.V.G., Club Pugliesi di  Trieste.

Strutture Associative  egli Italiani d’Istria e di Fiume ed Associazione degli esuli Istriani, fiumani e dalmati, e inoltre l’Irci (Istituto regionale della cultura istriana, fiumana e dalmata) di cui il Circolo è socio fondatore ed attualmente membro del Consiglio d’Amministrazione.

LEGGI ANCHE  Un progetto per gli Italiani dell'Adriatico Orientale: il nostro convegno, Seconda parte

 

Condividi: