Presentazione del “Quaderno musicale di Giovanni Bellucci” alla Casa della Musica

200
0
Condividi:

Da Beethoven a Dallapiccola, cinque appuntamenti con il pianoforte e la sua fenomenologia

Mercoledì 23 febbraio, alle ore 17:00 alla Casa della Musica di Trieste, in via Capitelli 3, verrà presentato il progetto intitolato “Il quaderno musicale di Giovanni Bellucci”, nell’ambito del programma del Comune di Trieste in occasione del Giorno del Ricordo 2022. Le cinque puntate (già visibili sul nostro sito) rientrano nel progetto di “Ritorno Culturale” e verranno trasmesse da Radio Capodistria nella loro versione radiofonica.

Locandina dell’evento

Giovanni Bellucci è un interprete di chiara fama dell’opera beethoveniana, numerose le incisioni che ne testimoniano l’alto livello raggiunto ma soprattutto l’originalità e la capacità di innovare attraverso una lettura analitica dell’opera primigenia. Capacità che ha messo al servizio di questa operazione, volta a valorizzare il compositore istriano Luigi Dallapiccola.

Per partecipare alla conferenza in presenza, in conformità con le regole anti-covid, è necessario esibire il “super green pass”. L’evento verrà trasmesso anche in streaming sul sito del circolo www.circoloistria.com

Registrazione completa della diretta streaming della presentazione (inizia al minuto 6:40!)

Condividi: